I love water

Geberit e il WC con funzione bidet: l’inizio di una storia d’amore

0 commenti Tags: ,,,,,,,,

Nel 1978, quando Geberit lanciò il sedile-bidet per WC Geberella e il WC con funzione bidet Geberit-O-Mat, il primo WC Geberit dotato di una funzione bidet integrata – essenzialmente una combinazione di WC e bidet –, il tema dell’igiene personale stava assumendo un ruolo di primo piano in tutto il mondo. I giapponesi, noti per i loro elevati standard in fatto di pulizia e igiene personale, adottarono in un lampo quella che allora rappresentava una novità all’interno del loro mercato. Solo pochi anni dopo, questi WC innovativi erano presenti nel 50% delle abitazioni del paese. In Europa occorse invece un po’ più di tempo prima che questi intelligenti WC con funzione bidet trovassero il loro posto nei bagni e nelle toilette. Geberit seguitò a sviluppare il proprio concetto di erogazione e introdusse nuovi modelli con il marchio Balena, incluso il primo WC con funzione bidet sospeso, adatto anche per cassette moderne incassate nella parete. Nel 2009, la gamma di prodotti venne completamente riprogettata e lanciata con il marchio Geberit AquaClean. Questi prodotti non solo soddisfano standard qualitativi più elevati, ma rappresentano anche un nuovo riferimento per l’igiene personale.

Nel 2013 la gamma si è arricchita ulteriormente grazie all’introduzione di un nuovo modello di design: Geberit AquaClean Sela, creato dal famoso architetto e designer Matteo Thun. Geberit AquaClean Sela risponde all’esigenza di creare un bagno dalle linee pulite e al desiderio di vivere la sensazione unica di freschezza di Geberit AquaClean. Anche la denominazione del prodotto riflette queste caratteristiche: “Sela” è il nome della sorgente del fiume Inn, che nasce in mezzo alle montagne dell’alta Engadina, in Svizzera.

Innovazione: trasformare il bagno in un’oasi di benessere.
La gamma di prodotti Geberit AquaClean propone il modello giusto per ogni esigenza e ogni abitazione, sia per coloro che ricercano semplicità e linearità sia per chi predilige comfort ed eleganza. La funzione bidet permette di ottenere un’igiene perfetta e un’impareggiabile sensazione di freschezza in ogni momento. Una sensazione di benessere che dovete sperimentare in prima persona.

.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *