VINTAGE

Il formato classico del legno

Le piastrelle Vintage sono state pensate per richiamare il look suggestivo degli antichi pavimenti in legno con posa a spina. I pavimenti che adottano Vintage possono sorprendere anche gli esteti più esigenti.

La nuova collezione in gres porcellanato effetto legno regala superfici nodose, irregolari, vibranti. Manca solo del profumo del legno per vivere l’emozione di camminare per le stanze di un’antica dimora.

La leggera struttura delle piastrelle Vintage restituisce sul gres la bellezza vissuta del legno anticato, usurato ad arte, per vestire i pavimenti di nuovo fascino in tre differenti gradazioni cromatiche – Cendre, Brune e Doré – che si arricchiscono di sfumature cromatiche e venature.

A impreziosire la nuova collezione in gres effetto legno di Ceramica Rondine è il nuovo formato chevron da pressa 7,5×40,7 cm, componente elettiva per realizzare pavimenti a spina, come i pregiati intarsi dei palazzi d’epoca.

La collezione di piastrelle Vintage si completa con il formato 7,5×45 cm e con l’azione della luce che, riflettendo sulle superfici ceramiche, dona alla materia autentiche vibrazioni e la fa sembrare viva, naturale, pur avendo tutte le virtù meccaniche e pratiche del gres. Queste qualità fanno della collezione Vintage il rivestimento perfetto per chi ama creare e vivere in ambienti suggestivi, per arredare la camera da letto, il living e lo studio, grandi saloni, ambienti eleganti e accoglienti.

Gres Porcellanato Rettificato, superficie R9 per interno ed esterno!

Pulizia quotidiana

Dopo avere effettuato la pulizia “dopoposa” (capitolo precedente), per la pulizia quotidiana si sconsiglia vivamente l’impiego di cere, saponi oleosi, impregnanti e trattamenti vari (idro-ole repellenti) sul prodotto in gres porcellanato, la cui applicazione non è necessaria. Spesso capita che in alcuni detergenti in commercio siano contenuti cere e additivi lucidanti che, dopo vari lavaggi, possono depositare sul pavimento patine lucide. A volte può essere sufficiente anche solo una goccia di alimenti come Coca Cola, acqua, vino ecc…. per eliminare questa patina ripristinando l’aspetto originale della piastrella e causando in alcune zone l’effetto macchia. In caso di cere, occorre innanzitutto decerare il pavimento utilizzando i prodotti deceranti delle cere applicate, seguendo le istruzioni riportate dal produttore.
In caso di patine create da sapone, calcare, sporco, occorre invece utilizzare un detergente acido, opportunamente diluito in acqua (leggere le istruzioni sull’etichetta del prodotto).
É opportuno segnalare che l’acido Fluoridrico (HF) e derivati possono danneggiare irrimediabilmente il gres porcellanato. Per la pulizia ordinaria Mirage consiglia l’utilizzo di varechina ed ammoniaca, opportunamente diluite in acqua; in caso di gres porcellanato in superficie levigata suggerisce l’asciugatura del pavimento, onde evitare la visibilità di aloni.


Pulizie straordinarie

In caso di macchie particolari e/o particolarmente tenaci, è consigliabile l’uso di detergenti specifici, come meglio indicato nella tabella apposita “prodotti per la pulizia “. Non va inoltre dimenticato che la rimozione di qualsiasi tipo di macchia è più agevole se rimossa quando questa è ancora fresca.
E’ importante fare sempre un test preventivo prima dell’uso dei prodotti detergenti, in particolare su gres porcellanato lappato o levigato.

La serie dispone del formato 20×120 rettificato :

prezzo netto € 24/mq + iva