Linee minimal per una casa dal design raffinato!

design lineare

Promo €370,00/pz + iva
“Incontri” porta battente in offerta laccata bianco, panna, avorio nelle  misure 60/65/70/75/80×200/210 telaio standard 8,2/10,2 cm.
Spesso elemento considerato “banale” all’interno dell’areddo dello spazio abitativo, la porta assume molta importanza all’interno di un progetto di design!
La porta “è un luogo di confine: e come tutti i luoghi di confine, ha qualcosa di magico” sintetizza Duilio Forte, artista di origine italiana e svedese, che svolge attività di ricerca nel campo dell’arte con particolare attenzione alla dimensione spaziale anche abitativa.
Parlare di porte di interni è ormai riduttivo, vista la complessità di un prodotto diventato nel tempo un duttile sistema di chiusura all’insegna del taylor made, offrendo materiali e forme sempre diverse, per rispondere in maniera efficace e flessibile alle esigenze dell’architetto. La voglia di personalizzazione si manifesta nell’esplorazione di ogni possibile variazione cromatica e materica. Ma quanto è diffusa l’esigenza di avere un prodotto “unico”?
Secondo Marco Romanelli, architetto e progettista, il mercato va nettamente in questa direzione: “io disegno per ogni interno una porta diversa, riflettendo sugli ambienti che deve collegare. La soglia fra un salotto e uno studio è ben diversa fra quella fra cucina e bagno. Cito spesso un bellissimo pensiero di Carlo Scarpa, che vedeva una correlazione fra la larghezza degli spazi e i materiali utilizzati: più lo spazio era stretto, più il materiale doveva essere nobile e ricco”.
Una porta deve essere quindi in linea col progetto architettonico, e va concepita contestualmente con il disegno generale. “Le mie porte contengono sempre un dettaglio, spesso grafico, che richiama al progetto, come un messaggio in codice, un segno distintivo”. Per Matteo Scagnol la parola d’ordine è coerenza, estetica e di pensiero.
La Porta non è mai elemento banale all’inerno di un’abitazione!

Serie Metrica

Anta: Spessore 45 mm, realizzata con struttura perimetrale in aberte e riempimento in “nido d’ape” alveolare, rivestita con pannelli in medium density spessore 5 mm, facciate incise,  foro maniglia H 105 mm

Telaio di serie: TAQ quadro realizzato in MDF/multistrato/MDF, spessore 40 mm, provvisto di incastro e guarnizione in battuta.

Coprifili di serie: piatto in fibra òlegnosa supportato da multistrato dimensione 80 mm (larghezza) x 12 mm (spessore) con aletta, 4 montanti spessore 12 mm, + i1 traverso (2250 mm)spessore 10 mm.

Ferramenta di serie: 3 cerniere anuba in acciaio tropicalizzato dotate di cappicci color ottone, serratura mediana entrata mm 50 distanza interassi mm 90 con frontale da mm 18 in acciaio ottonato, contropiastra in acciaio ottonato.

Vieni a prendere visione del prodotto!

Linea diretta con il consulente: +39335334498

Info line: +39065032591 (digitare tasto 3)


Preferisci inviare una mail?